Valorizzazione degli spazi interni attraverso l’arredo
L’obiettivo dello Studio nell’ambito dell’Interior Design è quello di lavorare materialmente e cromaticamente gli spazi in modo da costruire un ambiente personalizzato ed ergonomico per chi lo abita. In linea con i principi dell’Universal Design gli spazi vengono disegnati o ristrutturati cercando di ottimizzare il rapporto tra la spesa economica, la scelta degli elementi d’arredo, dei colori degli ambienti e dei dispositivi di illuminazione.
Crediamo molto nei benefici che derivano da una buona progettazione di interni, sia a livello generale che nel dettaglio; per questo motivo diamo molta importanza, già nella fase preliminare del progetto, al ruolo della luce e di conseguenza dei colori all’interno degli ambienti, ben consapevoli dei vantaggi psico-fisici che questi hanno sulla salute dell’uomo. Ogni luce e relativi dispositivi di illuminazione vengono scelti in base all’ambiente in cui verranno collocati, alla funzione che dovranno svolgere in relazione ai bisogni e preferenze degli utenti. A seguire lo studio dei colori per permettere a ogni singolo elemento di avere la sua giusta importanza e armonia all’interno del “tutto”.
Molto importante durante l’intero iter progettuale è il confronto con il cliente, verificando con lui ogni singola modifica all’idea originale e cercando di mediare allo stesso tempo le maestranze ed i professionisti incaricati della realizzazione dell’opera.